Violenza sessuale su minori, arrestato 59enne

San Ferdinando di Puglia I carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto R.M., 59 enne del luogo, celibe, pensionato, in esecuzione di ordinanza di misura cautelare personale emessa dal gip del Tribunale di Foggia poiché ritenuto responsabile di “violenza sessuale” nei confronti di una 13enne di San Ferdinando. R.M, nel mese di agosto, nel 2006.

Con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, dopo aver invitato la minore a giocare all’interno del proprio appartamento, usando violenza ed approfittando delle condizioni di inferiorità psichica della stessa ragazza, affetta da lieve ritardo mentale, compiva abusi sessuali mediante baci, palpeggiamenti e sfregamenti nelle parti intime nonché simulando rapporti sessuali completi. Il provvedimento veniva emesso dall’Autorità Giudiziaria a conclusione delle indagini condotte dai militari in forza alla locale Stazione carabinieri che evidenziavano il pericolo di reiterazione del delitto da parte dell’arrestato e che, quindi, veniva associato nella Casa Circondariale di Foggia.

Nella stessa giornata sempre i carabinieri del centro ofantino hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Foggia, nei confronti di S.V., 24 anni del luogo, perché responsabile di «evasione dagli arresti domiciliari, tentata estorsione e lesione personale».

Il giovane, il 21 maggio 2007, dopo essersi allontanato ingiustificatamente dalla propria abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari per “maltrattamenti in famiglia”, con violenza e minaccia ha tentato di costringere un 74enne del luogo, L.M., pensionato, a pagargli da bere, colpendolo con una testata al volto, cagionadogli una tumefazione al naso ed escoriazioni cutanee, con prognosi di otto giorni.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di San Ferdinando. L’arrestato è stato associato nel carcere del Capoluogo.

03-07-2007 - ilmeridiano.info

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!