Omicidio volontario per l'ubriaco di Pinerolo

E' accusato di omicidio volontario l'ubriaco che ha ucciso la sedicenne a Pinerolo


PINEROLO (17 luglio) - Si aggrava la posizione di Corrado Avaro, l'uomo che ha travolto e ucciso a Pinerolo la 16enne Claudia Muro: su di lui, infatti, ora pende l'accusa di omicidio volontario. L'uomo resterà in carcere: il gip Marco Battiglia ha convalidato l'arresto, respingendo la richiesta di scarceraziome avanzata dai suoi legali. E, soprattutto, è cambiato il capo d'accusa: il pm, infatti, ha ottenuto dal gip di Pinerolo la modifica da omicidio colposo a volontario. Avaro aveva travolto e ucciso con la sua auto la sedicenne Claudia Muro all'uscita di una discoteca di San Secondo di Pinerolo (Torino). Al momento dell'incidente l'uomo guidava in stato d'ebrezza e dai controlli successivi è risultato avere un tasso di alcol nel sangue superiore di tre volte ai limiti consentiti dalla legge.

Respinta, così, la richiesta di scarcerazione, e in subordine quella degli arresti domiciliari, avanzata dal legale di Avaro, l'avvocato Giancarlo Perassi, che ha sostenuto la tesi dell'omicidio colposo. Di diverso parere il sostituto procuratore di Pinerolo, Francesco La Rosa, che ha ipotizzato l'accusa del dolo eventuale.

Sempre questa mattina, intanto, si sono svolti i funerali della ragazza. Centinaia di persone si sono ritrovate nella chiesa di Pasta, la piccola frazione di Rivalta (Torino) dove la ragazza viveva con la famiglia. «Voglio amarti come non ho mai saputo, come se fossi la cosa più bella, come se fossi ancora viva», è stato il saluto del fidanzatino della ragazza, mentre il parroco ha ricordato la sua «straordinaria voglia di vivere». «Claudia non c'è più - ha detto il sacerdote rivolgendosi ai numerosi amici della ragazza - ma sono sicuro che partirà con voi per le vacanze...».


17.07.07 - ilmessaggero.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!