444 kg di hashish sequestrati a Milano

A proposito di droghe: 444 kg di hashish sequestrati a Milano


Giusto stamattina parlavamo dell'aumento del consumo di droga a Milano grazie al post di Marco Mozzoni su Addiction. Non solo, il post riguardava la nuova droga "morbidone" da sciogliere nell'acqua: ecstasy per chi non vuol farsi vedere mentre prende una pastiglia nascosto nel bagno della discoteca. Una rivoluzione che ci preoccupa non poco.


Chissà perchè una sostanza che viene assunta sotto forma di liquido sembra più innocua di una assunta in pastiglie. Almeno agli occhi del teenager che probabilmente non ha ancora sviluppato il senso del pericolo.


Comunque riportiamo la notizia del sequestro presa da qui.



Il più grande carico di hashish dell'anno, 444 chili, è stato intercettato dalla squadra mobile di Milano, nei pressi dell'uscita 5 della tangenziale Est. Era nascosto nell'impianto di refrigerazione di un autotreno guidato da un cittadino spagnolo, Martinez Izquierdo, 52 anni. Un secondo spagnolo, Valverde Martinez, 27 anni, è stato arrestato nel corso della stessa operazione: attendeva il connazionale in via Fantoni a bordo di una Nissan. L'autovettura è risultata intestata a un italiano residente nell'hinterland. L'autotreno era stato fermato la settimana scorsa a Cordova, in Spagna, con a bordo 18 kg di hashish.


PERQUISIZIONE - La perquisizione del veicolo è avvenuta presso un'autofficina, dove i militari l'avevano trasporato. Ad un primo controllo, infatti, l'autocarro era risultato completamente vuoto, mentre i due spagnoli avevano dichiarato di essersi incontrati per acquistare un'automobile. Infatti, nel punto dove sono stati intercettati è situata una concessionaria della Mercedes. Alejandro Valverde Martinez, inoltre, aveva con sè 30.000 euro in contanti.


CINQUE ORE - I tecnici della Iveco hanno impiegato 5 ore per localizzare il carico di hashish e sul veicolo si sta tuttora proseguendo con l'ispezione: c'è la possibilità che altra droga vi sia ancora nascosta. I 444 Kg sequestrati erano destinati in parte alla piazza di Milano e, per il restante, all'area del Nord-Est. Secondo la questura non si è di fronte ad una caso isolato: ci sarebbe invece un filo condutture che unisce Italia e Spagna in una rete molto più estesa di importazione di stupefacenti.


TIRANDO LE SOMME - Nalla somma finale il sequestro conta i 444 Kg di stupefacente, 30.000 euro in contanti, 5 cellulari, un autotreno e un'autevettura. Secondo la Questura, considerando un prezzo medio dell'hashish di 2.800 euro al Kg (oscilla generalmente tra i 1.500 e i 3.000 euro), il carico sequestrato varrebbe 1 milione e 240 mila euro circa.


20.07.07 - milano.blogosfere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!