Alcol ancora fatale: due morti in poche ore

Incidenti stradali, alcool ancora fatale: due morti in poche ore


Due incidenti stradali in poche ore, entrambi causati dall'abuso di alcool. Il primo è avvenuto nella notte, quando il conducente di un'auto che stava facendo inversione di marcia si è scontrato con un motociclista di passaggio. Alla guida dell'auto, i carabinieri hanno poi rilevato che l'uomo al volante aveva il tasso alcolico superiore al consentito. La vittima, Giuseppe Soresi, 37 anni, originario di Palermo, ma residente a Gambettola (Cesena) con la famiglia, è morto mentre veniva trasportato in ambulanza.


Anche J.R.P., 30 anni, il guidatore che stamani ha tamponato un furgone provocando la morte del passeggero che era con lui, è risultato in stato di ebbrezza, con un tasso alcolico sei volte superiore al consentito. L'incidente è avvenuto sulla variante tra Torre del Lago e Viareggio; il passeggero morto, di origini brasiliane, non è stato ancora identificato. Il conducente, rimasto ferito, dopo l'iniziale ricovero all'ospedale della Versilia è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Pisa per le gravi condizioni.


Sempre in giornata, a Sassari, un ubriaco alla guida di un'Alfa Romeo 155 ha urtato tre auto in sosta. Bloccato dalla polizia, ha aggredito due agenti dopo essersi rifiutato di fornire generalità e documenti. Antonio Donghi, 36 anni, è stato immobilizzato e arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli agenti sono finiti al pronto soccorso con una prognosi di una settimana.


Roma, 19 luglio 2007 - rai.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!