Baby violentatori in manette, abusi su bimbo in chiesa

Si consumavano in una chiesetta gallurese di campagna, gli abusi su un bimbo di 10 anni con problemi psichici. Arrestati due ragazzini di 14 e 15 anni.

Due ragazzini di 14 e 15 anni sono stati arrestati dai carabinieri per aver violentato ripetutamente un bambino di 10 anni con problemi psichici. Teatro delle violenze, avvenute dal settembre 2006 al gennaio scorso un paese del nord Sardegna. Le indagini dei militari sono partite da una denuncia della madre della piccola vittima.

LE INDAGINI. È stata la madre della vittima a far scattare le indagini dei carabinieri che oggi hanno arrestato due ragazzi di 14 e 15 anni accusati di violenza sessuale aggravata in concorso su un bambino con problemi psichici di 10 anni. La donna, che vedeva il figlio più taciturno e chiuso del solito, si era rivolta ai carabinieri della compagnia di Valledoria, che sono risaliti ai due minorenni grazie alle testimonianze di altri ragazzi, loro coetanei, che assistevano alle violenze pur senza prendervi parte.

VIOLENZE IN CHIESA. Gli episodi avvenivano in un cortile retrostante una chiesa di campagna che viene aperta solo alcune volte all'anno in occasione di feste e sagre paesane. Sia i testimoni che la vittima sono stati minacciati e picchiati dai due violentatori, che temevano di venire scoperti. Le indagini si sono concluse nei giorni scorsi e stamattina i due responsabili sono stati prelevati dai carabinieri su ordinanza del gip del tribunale dei minori Marina Capitta, richiesta dal pm Luisella Fenu. Ora si trovano rinchiusi in due diverse comunità sarde. I dettagli della vicenda sono stati resi noti in una conferenza stampa dal comandante provinciale dei carabinieri Paolo Carra e dal comandante della compagnia di Valledoria, il capitano Emanuele Spiller. Non è il primo caso di violenza sessuale di minori su minori nel nord Sardegna: nel gennaio scorso era stata scoperta in Gallura una baby gang che abusava di una bimba di 9 anni.

05/07/2007 - unionesarda.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!