Lettera Lady D: "Mio marito vuole uccidermi"

Gb: Lettera Diana, Mio marito vuole uccidermi

“Mio marito sta architettando ‘un incidente’ di macchina”.

È quanto scrisse di suo pugno la principessa Diana dieci mesi prima dell’incidente d’auto del 31 agosto 1997 nel tunnel dell’Alma a Parigi, in cui perse la vita insieme con il suo compagno, Dody al-Fayed. Il contenuto della lettera, in cui Diana accusa senza mezzi termini l’erede al trono di volerla uccidere, era noto a grandi linee. Il tabloid ‘Daily Express’ ne ha pubblicato oggi altri passi e ha rivelato che il testo completo -dieci pagine- è stato acquisito ieri dall’Alta corte di Giustizia di Londra come elemento di prova in una nuova inchiesta. Nei cinque fogli manoscritti fronte-retro, che consegnò al suo maggiordomo Paul Burrel, la principessa del Galles scrisse: “Questa particolare fase della mia vita è la più pericolosa.

Mio marito sta progettando un ‘incidente con la mia automobile’, un manomissione dei freni, per eliminare ogni ostacolo e potersi risposare”. Due distinte inchieste, una a Parigi e una a Londra, hanno concluso che si trattò di un “tragico incidente”, di cui fu probabilmente responsabile l’autista Henry Paul nel cui sangue furono trovate tracce di un micidiale cocktail di alcol e antidepressivi.

10.07.07 - news.kataweb.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!