17 anni, taglia hashish per strada

17enne tagliava l’hashish in pieno centro

Cento. Nel pomeriggio di giovedì, nella centralissima via Bologna a Cento, una pattuglia di Carabinieri del Comando Stazione di Cento, dopo aver notato l’atteggiamento sospetto di un gruppo di giovani, decide di procedere al controllo. La scena cui assistono i militari ha dell’inverosimile: un ragazzo minorenne, P.M., 17 anni, residente a Cento, incurante del transito di pedoni e di auto in quel momento presente nella zona, in pieno giorno, era intento a tagliere un panetto di hashish, suddividendo e confezionando la droga in diverse dosi. Per eseguire tale operazione il giovane stava utilizzando un grosso coltello da cucina.

L’immediata perquisizione permette di recuperare e sequestrare circa 42 grammi di hashish, con i quali si sarebbero potuti realizzare più di 150 spinelli.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto e accompagnato al centro di prima accoglienza di via del Pratello a Bologna a disposizione della magistratura per i minori. Oltre al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 17enne dovrà anche rispondere del porto illegale del coltello.

14.07.07 - estense.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!