Blister anti-dimenticanze

FARMACI:ARRIVA IN FARMACIA BLISTER ANTI-DIMENTICANZE

ROMA, 12 LUG - Per chi deve prendere molti farmaci ogni giorno e la memoria comincia non essere piu' quella di una volta, e' un arrivo un piccolo aiuto. Si tratta del nuovo blister ''Non ti scordar di me'', che il farmacista preparera' per i propri clienti, utilizzando i farmaci acquistati in farmacia e seguendo il piano terapeutico prescritto dal medico curante.

A renderlo noto e' l'azienda produttrice, specializzata nella distribuzione farmaceutica, che l'ha ora introdotto in Italia dopo il successo avuto in Spagna, Usa e Germania.

Gli errori nell'assunzione dei farmaci causano ogni anno moltissimi ricoveri ospedalieri, rileva l'azienda in una nota, ''la maggior parte dei quali riguardano gli anziani, che dopo i 75 anni arrivano anche a 20 somministrazioni al giorno, con una media di 7-8 specialita' diverse''. Il nuovo blister-calendario contiene 28 caselline trasparenti, suddivise in quattro parti (mattina, pomeriggio, sera, notte) per ogni giorno della settimana, e dove il paziente puo' trovare tutte le pastiglie che deve assumere, rendendosi conto subito di eventuali dimenticanze. Fonte: Ansa/Federfarma

12.07.07 - test.cybermed.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!