Minori a rischio

Io ho votato il Governo Prodi anche perche’ nel programma presentato prima delle Elezioni si parlava di Sviluppo sostenibile, di Protezione dell’ambiente e della Salute dei Cittadini Italiani, quelli del Nord come quelli del Sud.

Cari Siciliani, sembrerebbe che il Governo Prodi, per avere la certezza che i futuri progetti di legge da varare alla Camera e al Senato passino senza rischi di sorta (vedi la mezza caduta nel caso dell’approvazione del finaziamento della missione in Afghanistan), abbia "stipulato" un accordo con l’UDC di Cuffaro e Casini:

Casini appoggia il governo nelle varie sedute parlamentari e il governo toglie il bastone tra le ruote che aveva messo al grande progetto di Cuffaro per la costruzione dei quattro inceneritori in Sicilia.

Io vorrei fare una correzione e cambiare la parola accordo con la parola "Inciucio" che va tanto di moda oppure "Intrallazzo" che e’ piu’ familiare a noi Siciliani che sulla Nostra Terra di intrallazzi ne abbiamo visto e ne vediamo tanti.

Io ho votato il Governo Prodi anche perche’ nel programma presentato prima delle Elezioni si parlava di Sviluppo sostenibile, di Protezione dell’ambiente e della Salute dei Cittadini Italiani, quelli del Nord come quelli del Sud. Ed infatti nel programma non era contemplata la costruzione di inceneritori per risolvere i problemi dello smaltimento dei rifiuti:

ebbene, mi sembra di capire che il Governo abbia pensato di ragionare come Macchiavelli, il famoso filosofo italiano autore della non meno famosa frase "Il fine giustifica i mezzi".

In questo caso il FINE e’ quello di portare avanti il Governo e le sue leggi (molte delle quali io condivido) senza intoppi pericolosi e i MEZZI sono quelli poco nobili della costruzione di camere di morte come gli inceneritori, perche’ di questo si tratta, ve lo posso garantire e mettervelo per iscritto col mio sangue, anche se non ci sarebbe bisogno di garantirvelo, se le cose andranno in questa direzione avremo modo di provarlo sulla nostra stessa pelle, su quella delle nostre madri, padri, mogli e figli!

Sissignore! tra Diossine, furani e polveri sottili avremo GRANDISSIMI SCONTI sulla possibilita’ di contrarre il cancro, le leucemie ed altri svariate "infiammazioni"!

A meno che, come riportato nell’allegato, le decisioni dei giudici che hanno gia’ manifestato la non legittimita’ delle emissioni di sostanze tossiche dai camini di questi "termovalorizzatori", siano prese in cosiderazione.

Ma talvolta in questo Belpaese abbiamo visto che la LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI, soprattutto per un pugno di cittadini italiani abitanti i paesi di Augusta (Paese gia’ in piena Crisi Ambientale!), Paterno’, Bellolampo, Casteltermini e tutte le zone limitrofe e SOTTOLINEO TUTTE LE ZONE LIMITROFE, perche’ spero non crediate che degli sconti sul cancro usufruiranno solo gli abitanti dei paesi sopracitati; NOOO! Le diossine e le polveri sottili sanno viaggiare molto lontano.

Questo l’ho scritto ne’ per campanilismo politico ne’ per presa di posizione ne’ per altre recondite e nascoste ragioni:

l’ho scritto perche’ penso che oggi la Nostra Terra, con la tecnologia attuale, debba meritare un futuro piu’ pulito, di cieli azzurri e terre variamente colorate, come tanti l’hanno vista e decantata nel tempo.

Per questo spero che ognuno di noi possa debitamente agire quando si presentera’ l’occasione di dire la propria opinione e spero che questa occasione si presentera’ presto.

Luca Giompapa - 14.07.07 - isolapossibile.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!