La morte dei bambini causata dall'alcol

Strage sulle strade: morti tre bambini in un incidente provocato da un ubriaco

ROMA (14 luglio) - Tragico incidente nella notte in Campania. A perdere la vita tre bambini di 6, 10 e 11 anni. Ubriaco il 24enne che ha causato l'impatto dove sono morti i tre bambini. Lo scontro, avvenuto sull'A30 Caserta-Salerno al km 43, tra Castel San Giorgio e Nocera Pagani, è stato causato da un tamponamento tra due auto, una Audi A3 guidata da un uomo, Stefano Conte di 24 anni, e un'Alfa 166 a bordo della quale viaggiava la famiglia Molinari che viveva in un paesino in provincia di Salerno, Mercato San Severino.

L'uomo guidava in stato d'ebrezza: forse a causa della poca distanza di sicurezza e, si presume, dell'alta velocità, ha tamponato l'Alfa che è finita contro il guard rail. Niente da fare per i tre bambini, due fratellini di 10 e 11 anni e un cuginetto di 6. Gerardo Molinari e Michele Landi sono giunti già privi di vita all'ospedale, mentre Sabatino Molinari, inizialmente in prognosi riservata, è deceduto nel corso della notte all'ospedale Santobono di Napoli. Alla guida dell'auto c'era Aniello Molinari, imprenditore edile di 45 anni. Con lui la moglie, Anna Vassallo, anche lei di 45 anni. Aniello Molinari è in prognosi riservata, ma non è considerato in pericolo di morte. La moglie, in stato di choc, ha riportato soltanto alcune contusioni.

Al successivo test sulla presenza di alcol nell'organismo effettuato all'ospedale Umberto I di Nocera, l'uomo alla guida dell' Audi A3 ha fatto registrare un tasso pari allo 0,7% superiore al massimo consentito dello 0,5%. L'uomo, indagato per omicidio plurimo colposo, è rimasto solo contuso e ha una prognosi di cinque giorni.

Sgomento e dolore nella frazione Spiano di Mercato San Severino dove vive la famiglia Molinari. Nel piccolo pese, che conta 1500 abitanti, si conoscono tutti e così quando si è diffusa la notizia, e si sono avute le prime tragiche certezze su quanto accaduto, in tanti sono partiti alla volta di Nocera Inferiore dove sono ricoverati i coniugi Molinari e dove, nell'obitorio, giacciono i corpi senza vita di Gerardo Molinari e Michele Landi. Quest'ultimo era giunto da Milano per trascorrere alcuni giorni di vacanza con i propri cuginetti.

14.07.07 - ilmessaggero.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!