Anziani: estate serena con i cellulari della CRI

Per sei bambini dell’Asilo Monderrato di Alessandria il prossimo anno scolastico sarà più semplice, grazie all’adozione a distanza effettuata con i soldi del galà di primavera del maggio scorso.

“L’incasso di quest’iniziativa è stato ottimo” - dice l’ispettore del Comitato Femminile della CRI, Marina Picollo - “e le volontarie sono liete di poter adottare 6 bambini di famiglie indigenti, consentendo loro di poter frequentare l’asilo e la mensa per 10 mesi, durante il prossimo anno scolastico”.

Intanto, come lo scorso anno, le donne della CRI stanno predisponendo un servizio estivo per gli anziani che partirà il 9 luglio e proseguirà fino al 31 agosto.

Le volontarie si occuperanno di sbrigare alcune faccende quotidiane come il ritiro di ricette mediche, farmaci e consegna a domicilio, disbrigo commissioni su richiesta, pagamento utenze domestiche.

Su prenotazione, potrà essere addirittura richiesto l’accompagnamento presso uffici, ambulatori medici, e servizi sanitari.

Le persone che ne faranno richiesta potranno anche avere in uso gratuito per questo periodo telefoni cellulari, collegati al numero diretto per accedere al servizio (334/6853360).

Per ulteriori informazioni: 0131/265568.

03-07-2007 - fonte

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!