Lavoro: cambiano le regole per i disabili

Modena - Con luglio è entrata in vigore la nuova modalità regionale per la formulazione delle graduatorie delle persone con disabilità appartenenti alle categorie protette. Eliminata la graduatoria annuale, saranno formulate solo graduatorie specifiche tra le persone che si candidano per i posti disponibili per l’avviamento numerico pubblicati mensilmente dalla Provincia.

Ogni persona, quindi, potrà trovarsi in più graduatorie, in base ai posti di lavoro per i quali si è candidato, oppure in nessuna. In questo caso rimane comunque iscritto fino a quando perdura la condizione di disoccupato.L’ordine della graduatoria è stabilito sulla base dell’anzianità di iscrizione, del carico familiare, della situazione economica e patrimoniale, del grado di invalidità.Le modalità di calcolo si possono consultare sul sito della Provincia.
Le graduatorie hanno una validità di sei mesi.

Le persone da avviare saranno individuate quindi in base all’ordine di graduatoria, tenendo anche conto delle condizioni personali desunte dalla diagnosi funzionale nonché delle capacità professionali e delle conoscenze necessarie individuate dai datori di lavoro ed espresse nella descrizione del posto di lavoro pubblicato.

03-07-2007 - fonte

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!