Otto patenti ritirate nel weekend dalla Polizia Stradale

Anche questo fine settimana la sezione di Polizia Stradale di Imperia, ha svolto il consueto servizio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l'influsso di stupefacenti su tutto il territorio provinciale. Per quanto riguarda il sabato sera la Stradale si è dedicata principalmente alla zona del Prino, ritirando 5 patenti per guida in stato di ebbrezza a 5 persone tra i 25 e i 40 anni con tassi alcolici compresi tra 0,8 e 2,3 g/l.

Altri due automobilisti (di 20 e 46 anni) sono stati denunciati (sempre per l'alcol) a Taggia e a Costarainera domenica sera. Uno dei denunciati, un ragazzo di 20 anni di Sanremo, aveva un tasso alcolico di 2,73.

Complessivamente, nel fine settimana sono state ritirate 8 patenti per guida in stato di ebbrezza, mentre da inizio anno sono 240, ed altre 21 per guida sotto l'influenza di stupefacenti. Nello stesso periodo dello scorso anno le persone denunciate (e le patenti ritirate) erano state 165 per l'alcol e 21 per gli stupefacenti. L'incremento delle violazioni è superiore al 40%, frutto dell'impegno sempre maggiore profuso nei controlli. Dal 21 luglio al 26 agosto, la provincia di Imperia sarà interessata dalla campagna nazionale 'Guido con prudenza', che si concretizzerà sia in una campagna informativa e di prevenzione sia un ulteriore ampliamento dei controlli.

Carlo Alessi - Lunedì 09 Luglio 2007 - sanremonews.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!