Venezia, badante moldava scongiura rapina

Ma è clandestina e verrà espulsa

VENEZIA (9 luglio) - Scongiura una rapina nella casa di due anziani dove lavora, ma verrà espulsa perché clandestina. È accaduto a una badante moldava, A.Z. di 28 anni residente a Mira nel veneziano. Quattro uomini, probabilmente dell'est Europa stavano entrando nell'abitazione dei due anziani, uno dei quali affetto da una grave malattia. La ragazza moldava però si è accorta in tempo dei loro movimenti e li ha scoperti.

I quattro non hanno desistito dall'ntento di portare a termine la rapina e bloccata la badante sono entrati in casa tentando di farsi consegnare denaro e preziosi dalla coppia di anziani. Il trambusto, però, è stato tale che sono arrivati in soccorso i vicini e poi i carabinieri.

I rapinatori, vistisi scoperti, sono fuggiti senza alcun bottino a bordo di una Fiat Panda. L'auto, ritrovata poco dopo, è risultata poi rubata qualche giorno prima. L'unica a rimetterci, per la mancanza di regolare permesso di soggiorno, sarà dunque la badante moldava. La donna è stata infatti portata in questura per l'avvio delle pratiche per l'espulsione.

09.07.07 - ilmessaggero.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!