Si moltiplicano muri antispaccio

Italia. Padova. Menorello (Fi): muri antispaccio si moltiplicano

'Sgomberare via Anelli senza attivare delle reti di protezione della citta' dalle frotte di clandestini e di delinquenti in libera uscita si rivela un'azione dagli effetti drammatici'. Lo afferma, in una nota, Domenico Menorello, consigliere di Forza Italia del Comune di Padova, secondo il quale le Vie Anelli si stanno moltiplicando.

Menorello fa riferimento in particolare a una rissa tra una trentina di nigeriani e maghrebini che, come riferiscono oggi i quotidiani locali, si sono affrontati con bastoni e catene, pare per un regolamento di conti legato allo spaccio di droga, sabato sera in via Confalonieri a Padova. Tre immigrati sono rimasti contusi o lievemente feriti e tutto si e' concluso all'arrivo delle forze dell'ordine, quando, nel timore di perquisizioni, dalle finestre di alcuni appartamenti sono state gettate in strada dosi di stupefacenti.

'Da mesi denunciamo questa situazione: le vie Anelli si stanno moltiplicando. E ora purtroppo crescono in gravita' e pericolo. I fatti gravissimi di sabato sera accaduti in via Confalonieri rivelano una realta' terribile, negata solo da chi si e' rifiutato di vederla: la delinquenza sta assaltando Padova! Non sarebbe successo se si fosse preparato un Centro di Permanenza Temporanea dove ospitare tutti clandestini in uscita da via Anelli. Non sarebbe successo se non si fossero smantellate le squadre speciali della Polizia Municipale. Non sarebbe successo se non si fosse chiusa la caserma di via Avanzo'.

'Percio' - conclude il consigliere forzista - apriamo, tutti insieme, un Cpt a Padova, se non vogliamo che sia Padova stessa a trasformarsi, come sta avvenendo, in un enorme centro di raccolta di clandestini'.

09.07.07 - droghe.aduc.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!