Al Gemelli reparto di neuropsichiatria infantile

SANITA'/ APRE AL GEMELLI NUOVO REPARTO NEUROPSICHIATRIA INFANTILE


Roma, 20 lug. (Apcom) - E' stato il sindaco di Roma, Walter Veltroni, ad inaugurare questa mattina il nuovo reparto di Neuropsichiatria infantile, presso il dipartimento di Scienze pediatriche del Policlinico universitario 'Agostino Gemelli'.

L'innovativo servizio è stato ideato e realizzato in collaborazione con l'Associazione Famiglie Sma (Genitori per la ricerca sull'atrofia muscolare spinale) presieduta da Domenico J. Marchetti e con il contributo finanziario di Enel Cuore Onlus, presente il consigliere delegato Gianluca Comin. Il Servizio del Gemelli, per la prima volta in Italia, integra numerose competenze mediche e sociosanitarie, e si pone come modello di riferimento nazionale per il trattamento delle disabilità congenite e per l'assistenza alle famiglie con bambini affetti da queste patologie, con particolare attenzione alle patologie neuromuscolari pediatriche.

Il Servizio per l'assistenza alle disabilità congenite afferisce al Dipartimento di Scienze pediatriche del Gemelli ed è ubicato al terzo piano del Policlinico, all'interno dell'Unità operativa di Neuropsichiatria Infantile.

20.07.07 - notizie.alice.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!