Chi non beve balla gratis

Chi non beve balla gratis, iniziativa della Polizia Stradale


Ballare gratis si può...è sufficiente non bene alcol! Così la Polizia Stradale ha promosso un'iniziativa atta a scoraggiare l'uso e abuso di bevande alcoliche, il premio è un biglietto gratis per entrare in discoteca, consumazione compresa, ovviamente, analcolica.

L’iniziativa proseguirà fino al 28 agosto, comprende anche le province di Savona, Rimini, Cagliari e Brescia e si avvale della collaborazione con il Silb, l’Associazione locali da ballo e l’Ania, l’Associazione Assicurazioni. E’ stata presentata ieri al comando della Polstrada dal sostituto commissario Vincenzo Papasodero. Presente anche l’ispettore capo Doriano Celestini e il presidente del Silb, Franco Poggio.

"Troppi morti sulle strade - ha spiegato il comandante Papasodaro - il Ministero vuole cercare di prevenire. L’operazione si chiama 'Guido con prudenza' e sarà portata avanti dai nostri agenti. Insieme con un medico e personale paramedico a bordo di un’ambulanza, le pattuglie controlleranno in maniera sistematica i giovani alle uscite dalle discoteche. Chi verrà trovato 'pulito', cioè senza alcuna traccia di alcol o droga nel sangue, riceverà in regalo un biglietto omaggio per alcuni locali della Riviera".

Si tratta del Kursaal club, Byblos beach e Baia Salata.

"Purtroppo - dice Franco Poggio, presidente provinciale del Silb - debbo lamentare una scarsa partecipazione da parte dei locali della provincia di Imperia. Mi sarei aspettato più entusiasmo, anche se - aggiunge - molto spesso i giovani arrivano in discoteca già ubriachi: noi, ogni sera, ne respingiamo molti proprio per questo motivo".

Redazione - Sabato 21 Luglio 2007 - sanremonews.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!