In contromano e ubriaco sulla Statale

In contromano e ubriaco sulla Statale Casale-Valenza

Viaggiava in auto contromano sulla Casale-Valenza con un tasso alcolico superiore a quello consentito. Anche tre giovani di ritorno dalla discoteca sono stati trovati positivi al test dell’alcol. Per tutti sono scattati la denuncia e il ritiro della patente. Continuano quindi a ritmo serrato i controlli da parte delle forze dell'ordine per cercare di creare una nuova cultura negli automobilisti: mai mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici.

Il primo episodio è avvenuto nella notte fra sabato e domenica, verso le 3,30, sulla Casale-Valenza. Una pattuglia della polstrada ha notato una Citroën Saxo che arrivava dalla città, diretta verso Valenza, ma stava viaggiando contromano. Immediato l'intervento degli agenti, che dopo alcune centinaia di metri sono riusciti a bloccare la vettura, che per fortuna non aveva incrociato altri mezzi.

Il conducente G.L., 40 anni, di Casale, è stato sottoposto al test alcolimetrico e trovato con un tasso superiore a tre volte a quello consentito. E' scattata la denuncia con il ritiro della patente e la multa per la guida contromamo. Sempre nella stessa notte, i carabinieri della stazione di Occimiano hanno effettuato una serie di controlli sulla Casale-Vignale.

Fra le 3 e 4 le sono state fermate numerose auto e in tre casi è stato riscontrato che i conducenti erano alla guida nonostante un tasso alcolico superiore a quello permesso dalla legge. Sono tre giovani casalesi I.C., 22 anni, alla guida di una Peugeot 206, M.T., 22, con una Lancia Y, e S.P., 19, su una Peugeot 206. Per tutti denuncia e ritiro della patente.

11.07.07 - valenza.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!