Sgominata la banda dei clonatori

Sgominata la banda dei clonatori: sequestrate 500 carte di credito

18 arresti tra Milano e Cagliari: si tratta in gran parte di romeni

MILANO

Le Polizie Postali di Milano e Cagliari hanno eseguito 18 ordinanze di custodia cautelare e 34 perquisizioni nei confronti di un’associazione criminale dedita alla clonazione di carte di credito e di debito. L’esecuzione dei provvedimenti, ha interessato la Lombardia, il Lazio, l’Abruzzo, il Piemonte e la Puglia.

Le indagini, iniziate con la denuncia di un commerciante della provincia di Cagliari, hanno permesso di accertare che alcune carte di credito erano state usate nei migliori ristoranti, in negozi ed autonoleggi della provincia di Milano da alcuni soggetti che, identificati, venivano posti sotto controllo. Le intercettazioni telefoniche hanno fatto emergere due gruppi criminali, composti soprattutto da romeni operanti in tutta Italia (con ramificazioni anche in Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Romania, Olanda ed in contatto fra loro) che clonavano carte di credito ed erano dedite anche al traffico di droga.

Nel corso delle lunghe indagini sono state arrestate in flagranza 15 persone e denunciate altre 15, sono state sequestrate circa 500 carte di credito clonate, numerosi arnesi per modificare gli sportelli bancari ed i POS e diversi computer contenenti appositi programmi. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso delle conferenze stampa che si terranno alle 11,00 presso i Compartimenti Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano e di Cagliari.

11.07.07 - lastampa.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!