Pedofilia, sgominata rete

PEDOFILIA/ GDF MILANO SGOMINA RETE: 1 ARRESTO E 57 DENUNCIATI

Tra loro un bidello delle elementari e una docente universitaria

Milano, 11 lug. (Apcom) - Con l'arresto in flagranza di un funzionario 49enne della Provincia di Torino, sposato e con figli, preso mentre dal suo ufficio divulgava su Internet foto e video, si è conclusa l'"Operazione Pluto" della guardia di finanza di Milano contro un vasto traffico di materiale pedopornografico.

Coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Milano Isidoro Palma, le indagini hanno preso il via nel novembre 2006 e hanno permesso di denunciare un totale di 57 persone, effettuare una quarantina di perquisizioni in tredici Regioni e segnalare alle autorità competenti dei loro rispettivi Paesi, 114 cittadini stranieri che scambiavano con un sistema di "file sharing peer to peer" sulla piattaforma "Bearshare" foto e video per pedofili con gli italiani denunciati.

Tra il materiale sequestrato dalle fiamme gialle ci sono 79 computer, 703 cassette 8mm e vhs, 5.300 cd e dvd e 42 hard-disc tutti contenenti materiali illegali.

Tra i denunciati ci sono anche un bidello di una scuola elementare siciliana, una docente universitaria sarda, un medico e due pensionati.

11.07.07 - notizie.alice.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!